Chi siamo

L’Associazione Culturale Lee Van Cleef nasce a Carbonia nel Luglio 2013 per la cieca volontà di un pugno di giovani (dentro) di realizzare eventi dal vivo di carattere musicale e artistico-culturale.
Essa è un ente apolitico e concorre alla complessiva crescita sociale e civile mediante l’offerta di iniziative e progetti culturali originali.

L’obiettivo è quello di contribuire all’offerta culturale presente nel Sulcis, e non solo, attraverso la realizzazione di idee e progetti ambiziosi: mettere a disposizione di musicisti, artisti e operatori culturali i mezzi, gli strumenti e le occasioni per esprimersi, recuperare e valorizzare gli spazi pubblici per la musica e le espressioni artistiche contemporanee. L’Associazione vuole favorire la collaborazione con le altre associazioni culturali operanti nel territorio, con i soggetti privati, gli enti e le istituzioni pubbliche che condividano gli stessi scopi e unità di visione.

Ci caratterizza la voglia di varcare i meri confini geografici territoriali, di unire le menti e mettere in campo i talenti presenti nella nostra comunità e valorizzarli.

In definitiva, l’Associazione Culturale Lee Van Cleef ritiene sia un dovere reagire a quanto di più oscuro ci sta succedendo attorno con la convinzione che solamente attraverso la cultura è possibile riappropriarsi del nostro tempo e migliorare la qualità della vita.

 

Leave a reply